Specializzate in questi anni nella ristrutturazione di interni, dagli appartamenti ai ristoranti, curiamo per ogni progetto ogni singolo dettaglio. Partendo da rilievo e dall’analisi del contesto, proponiamo al cliente una soluzione che venga incontro a tutte le sue esigenze!
Benedetta Bossi
Milanese di nascita, consegue la Laurea in Architettura nel 2005 e l’abilitazione professionale nell’anno successivo. Collabora con diversi studi di architettura per alcuni anni, approfondendo nuove tematiche quali la sicurezza, la sostenibilità e il construction management nel settore delle costruzioni. Consegue quindi un Dottorato in Ingegneria, collabora come docente presso il Politecnico di Milano, oltre a tenere presso diverse sedi corsi di formazione per coordinatori della sicurezza. Oggi è progettista, direttore lavori e coordinatore della sicurezza nell’ambito di interventi di varia complessità che spaziano dall’interior design alla nuova costruzione, dalla manutenzione straordinaria al restauro.
Ilaria Vigorito
Di origini romane, consegue la Laurea Specialistica in Progettazione Architettonica presso l’Università di Roma Tre nel 2010, approfondendo successivamente tematiche come il Social Housing e la Progettazione Sostenibile con Corsi di Perfezionamento specifici. Dopo l’abilitazione professionale nel 2011 si trasferisce a Milano dove collabora per alcuni anni con diversi studi di progettazione, fino al 2014 quando decide di avviare la sua attività autonoma. Pragmatica e focalizzata all’obiettivo, oggi organizza la sua professione tra Roma e Milano, dove collabora con vari professionisti in due diverse sedi e coltiva la profonda curiosità e l’interesse per tutto ciò che di bello ha questa professione.
Laura Salis
Nata a Sassari, da qualche anno vive a Milano, dove ha conseguito la laurea magistrale in Architettura delle Costruzioni nel 2022. Fin dagli anni del liceo ha dimostrato un forte interesse verso le discipline del disegno tecnico e la storia dell’architettura, tanto da voler poi approfondire accademicamente il tema della progettazione per il patrimonio costruito, argomento della sua tesi. Ambiziosa e con voglia di imparare, la collaborazione con lo studio BVBI è tra i suoi primi approcci alla professione e si sta rivelando un modo efficace per indagare il ruolo dell’architetto e le mille sfaccettature che questo può assumere.
Valeria Ruggeri
Nata nella provincia di Como, consegue la laurea in Architettura nel 2005 e l’abilitazione professionale nel 2006. Collabora con diversi studi di Milano, dove si occupa di ristrutturazioni prevalentemente residenziali e direzionali, nonché di musei ed edifici ad uso commerciale, ma ha anche esperienze di nuove costruzioni in campo residenziale e industriale. Collabora inoltre, come professionista, in un negozio di finiture di arredo, dove si dedica nello specifico a tutto quello che riguarda l’aspetto interno di abitazioni e/o uffici (pavimenti, rivestimenti murari, schermature, tendaggi e tessuti d’arredo). Durante le esperienze lavorative ha realizzato vari progetti individuali, dei quali principalmente ristrutturazioni di residenze, uffici e show-room. Prima dell’università ha frequentato il liceo artistico, per sviluppare e perfezionare le sue capacità di disegno a mano libera, utilizzato anche nel lavoro per rendere più d’effetto il progetto finale.