food writers
FOOD WRITERS
Una bellissima sfida, sia per la tipologia di intervento, sia per le tempistiche di realizzazione e non possiamo che essere orgogliose del risultato raggiunto!
Il ristorante era già esistente e il progetto prevedeva il suo ampliamento e restyling in solo un mese di cantiere.
Il carattere degli interni non è stato stravolto, ma partendo da alcuni elementi chiave, quali il legno ed arredi già presenti, abbiamo pensato a nuove finiture e colori che completassero lo spazio. Una nuova veste più elegante e ricercata, con fondali e scorci che donano profondità e intimità agli ambienti. Dalle vecchie vetrine esterne abbiamo ripreso la raffinatezza dell’ottone, materiale proposto in piccoli dettagli degli interni, quali la bussola, la vetrata del privé ed alcuni elementi degli arredi.
Sono state modificate ed integrate gran parte delle falegnamerie esistenti, e tutti gli arredi nuovi sono stati progettati su misura, in particolare il bancone bar posto al centro, fulcro del locale, presenta un suo fondale molto caratteristico, con il murales personalizzato dell’artista-poeta Ivan Tresoldi.
Il progetto illuminotecnico infine è stato affidato a BeSpoke Lighting Solutions, che ha studiato e differenziato l’illuminazione a seconda delle aree e delle funzioni, creando un doppio layer per avere un’illuminazione soft oppure più decisa in caso di particolari eventi.